Logopedia Bambini

L’approccio ludico è alla base dell’intervento logopedico. In base alla patologia ed alle difficoltà presenti il bambino viene guidato ed incentivato a sviluppare le sue potenzialità modificando gli aspetti deficitari.

In terapia verrà utilizzato anche uno spazio più strutturato con esercizi scritti e, se necessario, software specifici per la riabilitazione logopedica.

Attraverso una valutazione iniziale si stabiliscono gli obiettivi da perseguire. Il coinvolgimento dei genitori in questa fase è fondamentale per guidare il bambino nella richiesta d’aiuto, nell’accettare la terapia ed evitare che si possano presentare resistenze e chiusure.

L’esperienza insegna che, per essere efficace, Il trattamento logopedico deve prevedere almeno due incontri a settimana.

Logos Life nasce per aiutare le famiglie ad affrontare moltissime patologie dell’età pediatrica: autismo, dislessia, quadri sindromici, disfonie, balbuzie, disturbi di pronuncia, disprassia, deglutizione atipica, disortografia, sordità infantile etc

Per chi fosse interessato, ciascuna di esse verrà approfondita nel Blog.